Giardini Aziendali Pocketlandscape

Torna alla gallery

Descrizione

Salone La Plus Belle è un salone di bellezza strutturato e presente nel mercato da oltre vent'anni, con sede a San Stino di Livenza (VE). Grazie alla continua attenzione per l'innovazione della titolare Sig.ra Cusin Edi Giovanna, è stato possibile realizzare il primo stralcio del progetto che prevede la costruzione di un giardino nell'area esterna che sta di fronte al negozio. L'obbiettivo consisteva nel mitigare e migliorare l'identità dell'intorno più prossimo a carattere industriale, contaminando con piccoli interventi verdi gli spazi a disposizione. In tali spazi, adibiti a parcheggio condominiale, e pavimentati con masselli in cls si è deciso di intervenire mantenendo la pavimentazione esistente, limitando in questo modo il costo dell'intera operazione.

L'inserimento modulare di contenitori in metallo capaci di contenere e permettere la sopravvivenza di vegetazione permetterà di ridisegnare lo spazio a disposizione, migliorando l'accessibilità ai locali, la relativa visibilità e fruizione. L'idea non ha solo valore estetico ma anche funzionale, tra gli elementi contenitori si interpongono una serie di spazi e percorsi che potranno essere vissuti in modo libero, usi quotidiani, eventi e iniziative. La scelta dei materiali, delle piante e delle soluzioni impiantistiche garantiscono un ridotto fabbisogno manutentivo.

Lo scorrere delle stagioni verrà percepito con piacere dagli ospiti del giardino. Solo il primo stralcio del progetto è stato realizzato.

  • Luogo:

    San Stino di Livenza - Venezia

  • Superficie:

    150 mq

  • Anno di costruzione:

    2013

  • Stato:

    Progetto completato

Vuoi realizzare un giardino su misura per la tua azienda?

Richiedi un sopralluogo ed entra in contatto con noi.

contattami