Giardini Esclusivi Giardino esclusivo a Montebelluna

Torna alla gallery
  • Luogo

    Montebelluna

  • Superficie

    2000 mq

  • Anno di costruzione

    2022

  • Stato

    Progetto in evoluzione

Descrizione

Progetto di un giardino esclusivo devoto ai tratti distintivi del progetto dell’abitazione.
Il progetto ha riconfigurato l’intero spazio esterno di proprietà, ridefinendo il disegno dei percorsi carrabili e pedonali, dei parcheggi esterni, la posizione e il profilo dei cancelli e delle recinzioni.
Elemento distintivo è la vasca d’acqua ornamentale, compresa di strutture accessorie come casetta ricovero attrezzi, solarium e focolare. Lo specchio d’acqua si interseca alla composizione delle alberature (esemplari sempreverdi e a foglia caduca), poste in modo equilibrato all’interno del giardino e capaci di conferire una naturalità evidente all’intero spazio verde. Dei sentieri lastricati disposti in modo informe conducono a peculiari composizioni di arbusti ed erbacee perenni.
I percorsi realizzati favoriscono la complanarità del giardino e sono affiancati da muri in pietra naturale capaci di esaltare i materiali di rivestimento in doghe di legno composito e pietra di Luserna, materiali sostenibili, drenanti e riciclabili.
Un’area living adiacente alle aperture della zona giorno dell’abitazione offre la possibilità di vivere in modo immersivo l’alternarsi delle stagioni all’interno del giardino stesso.

Vuoi realizzare il giardino esclusivo che desideri?

Richiedi un sopralluogo ed entra in contatto con noi.

contattami